Pugliano: favorevole alla proposta di FAREAMBIENTE per il progetto “ROTTAMAZIONE DEI TETTI IN ETERNIT”
Si è tenuto mercoledi 9 Giungo a Castiglione Cosentino (Cs) l’incontro pubblico tra l’assessore all’ambiente F.Pugliano e i sindaci e cittadini della Provincia di Cosenza.
L’incontro organizzato dal Consigliere Regionale S. Magarò (Presidente della Commissione Regionale Antimafia) ha visto la partecipazione di una delegazione di FAREAMBIENTE, Antonio Iaconetti (Coordinatore Regionale per la Calabria), Aurelio Longo (Coordinatore Nazionale Giovanile), Orazio Mainieiri (Presidente commissione Energia).
Grande soddisfazione da parte di quest’ultimi in quanto a seguito della proposta lanciata da FAREAMBIENTE riguardo il progetto di “ROTTAMIAMO IL TETTO IN ETERNIT”, l’assessore dopo aver ascoltato i numerosi interventi ha replicato in maniera positiva a tale proposto assicurando il pieno appoggio all’iniziativa in tal senso. “Occorre orientare la politica regionale Calabrese verso degli obiettivi” ha dichiarato l’ass. Pugliano, “non è possibile che in oltre 20 anni sia stato fatto poco o nulla per l’ambiente e il territorio Calabrese. Non è possibile che la Calabria sia commissariata da così tanto tempo”. L’assessore ha aggiunto che “bisogna finirla con gli interventi a macchia di leopardo, ma occorre lavorare per obiettivi. Fino ad oggi i fondi stanziati non sono mai stati usati per obiettivi prioritari quali il dissesto idrogeologico. Occorre lavorare per iniziare a risolvere i tanti problemi che affliggono il territorio calabrese”. FAREAMBIENTE ricordiamolo da anni si batte in Calabria e nel resto d’Italia per diffondere l’ambientalismo positivo che non dice “no” a priori a nessuno ma che sia in grado di fornire una soluzione costruttiva e ragionevole alle problematiche ambientali che affliggono il nostro paese. Il prossimo 30 Giugno FAREAMBIENTE organizzerà un convegno a Roma Palazzo Marini (Sala delle Colonne), che riguarderà una proposta di legge sui reati ambientali. Tale disegno di legge è stato presentato il 19 Maggio 2010 alla Camera dei Deputati dall’On. Alfonso Papa, Deputato Pdl, componente della II Commissione Permanente Giustizia, in particolare riguarda il Disegno di legge n. 3487 su modifica dell’articolo 51 del codice di procedura penale in materia di competenza dell’esercizio delle funzioni di Pubblico Ministero nelle indagini e nei procedimenti per i reati in materia ambientale.
Ing. Aurelio Longo
Coordinatore Nazionale Giovani FA
aurelio.longo@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento